Caldaie a Condensazione Alta Efficienza

caldaie a condensazione bologna | caldaie a condensazione | caldaie a condensazione offerta | caldaia a condensazione prezzi 

Le caldaie a condensazione, per l'economia domestica, rappresentano l'apice della tecnica di riscaldamento – elevato sfruttamento dell'energia, ridotte emissioni di sostanze nocive e, ciò nonostante, costi di acquisto moderati e una collaudata tecnologia ai massimi livelli. Le caldaie a condensazione regolano il loro calore in funzione del fabbisogno termico, in base alla temperatura esterna e utilizzano, inoltre, il calore dei gas di scarico, che, con altri sistemi, va normalmente disperso attraverso il camino. Nella caldaia a condensazione si produce perciò acqua di condensa. I materiali impiegati per lo scambiatore di calore sono pertanto resistenti alla corrosione. L'efficienza di tali sistemi a condensazione ha raggiunto praticamente il massimo teoricamente possibile – il combustibile viene sfruttato in maniera ottimale.

Tecnica dell'Energia Weishaupt

Le caldaie a condensazione, le pompe di calore ed i bruciatori Weishaupt sono riconosciuti nel settore come prodotti di eccellenza. Si distinguono per la struttura solida, la sicurezza di funzionamento e l'elevata efficienza.

 

I sistemi a condensazione a gas Weishaupt sono disponibili in molteplici livelli di potenzialità. Sono adatti per il riscaldamento di abitazioni mono e plurifamiliari, scuole, ospedali ed edifici industriali. Tutti i sistemi sono efficienti ed economici, in particolar modo in abbinamento a impianti solari

La nuova  caldaia a condensazione a gas

Weishaupt Thermo Condens WTC-GW B (2 fino 25 kW)

E' ancora più confortevole ed efficiente. Via App, Web o direttamente in loco, la WTC-GW B è l’esempio di quanto semplice può essere il funzionamento di una tecnologia complicata ed è quindi un ulteriore modello di gestione dell’energia.

Migliorare con poco: la caldaia a condensazione adatta continuamente la potenzialità in relazione al fabbisogno termico effettivo. Questo vale sia per la grandezza 15, la più piccola (1,9-13,7 kW) che per la variante più grande da 25 (2,9-23,6). Grazie al funzionamento continuo del bruciatore, con temperature esterne medie, l’efficienza aumenta. 


 

Elevata efficienza della caldaia a condensazione: lo scambiatore di calore ad alta efficienza, all’interno del quale il calore prodotto viene ceduto all’acqua di riscaldamento, è realizzato in fusione di alluminio/silicio con una conducibilità termica 7 volte migliore rispetto all’acciaio. Il risultato è un sistema con grado di rendimento del 110,1 % (Hi) risp. 99,2 % (Hs). Inoltre con questo tipo di produzione si ottiene un rivestimento simile al vetro che protegge da corrosione e sporco.  

 

Combustione ottimale: la caldaia a condensazione dispone di serie del sistema di controllo di combustione SCOT in grado di gestire in modo ottimale e autonomo le varie qualità di gas. Il sistema autocalibrante si adatta alle diverse composizioni del gas e al variare delle condizioni ambientali. In questo modo i gas vengono sempre sfruttati in modo ottimale – in efficienza, risparmio e sicurezza. 

 

Minore consumo energetico con una una caldaia a condensazione: Il consumo di corrente della pompa integrata viene ulteriormente ridotto grazie alla diminuzione del 20 % della resistenza dell’acqua nello scambiatore di calore.  

 

La caldaia a condensazione ha un montaggio semplice e veloce: il montaggio a parete riduce lo spazio di ingombro e permette l’installazione in qualsiasi punto dell’abitazione. Grazie alla varietà dei componenti del sistema fumi l’installazione della caldaia può avvenire in modo flessibile, ad esempio nel sottotetto, con una particolare tubazione scarico fumi che non necessita del classico comignolo. Inoltre grazie al sistema di livellamento l’apparecchio completo di attacchi può essere collocato a parete in modo rapido e semplice.

 

Diverse tipologie di gas: funzionamento affidabile con gas naturale, gas liquido e biogas nelle tipologie ammissibili (qualità gas naturale).

 

Facilità di utilizzo: regolazione e taratura dei sistemi Weishaupt Thermo Condens avvengono tramite unità di comando posta direttamente sulla caldaia oppure in alternativa nell’abitazione, come anche tramite App o browser Web. Comando remoto e manutenzione da parte dell’installatore sono possibili tramite portale WEM da internet.    

 

 

 

Esercizio silenzioso: grazie al funzionamento modulante della regolazione dei giri del ventilatore la rumorosità di funzionamento è ridotta al minimo con una caldaia a condensazione

 

Soluzione “all-in-one”: la caldaia a condensazione può essere combinata in un gruppo a basamento (WTC-GW B K), abbinando un bollitore integrato. (disponibile dal 3° trimestre/2017)


 Caldaia a condensazione a gas

Weishaupt Thermo Condens WTC-GW  (32 - 60 kW)

I sistemi di caldaia a condensazione a gas Weishaupt sfruttano quasi completamente il contenuto energetico del combustibile trasformandolo in modo efficiente in calore. L'energia, che nei sistemi di riscaldamento più vecchi andava persa insieme ai gas di scarico, sfrutta il sistema a condensazione aumentandone il grado di rendimento normizzato, rispetto ai sistemi tradizionali, da circa il 90 per cento a 110 per cento.

Esercizio particolarmente silenzioso: grazie al funzionamento modulante della regolazione dei giri del ventilatore la rumorosità di funzionamento è ridotta al minimo nelle caldaie a condensazione


Caldaia a condensazione murale: il montaggio a parete riduce lo spazio di ingombro e permette l'installazione in qualsiasi punto dell'abitazione. Grazie alla varietà dei componenti del sistema fumi l'installazione della caldaia può avvenire in modo flessibile, ad esempio nel sottotetto, grazie ad una particolare tubazione scarico fumi che non necessita del classico comignolo. La √ caldaia a condensazione può essere collegata anche ad un' unità compatta (WTC-GW-K) tramite bollitore integrato.

 

Ampia gamma di potenzialità: le caldaie a condensazione sono disponibili in una gamma completa di potenzialità, selezionabili in base al fabbisogno di calore, a partire dalle grandezze minori (32 kW), fino alla possibilità di combinazione di più apparecchi (in cascata) con un massimo di quattro caldaie a condensazione in serie, da 60 kW ciascuna. Inoltre, per i progetti di maggiori dimensioni, è disponibile la caldaia a condensazione a gas WTC-GB a basamento, con potenzialità fino a 1200 kW (in cascata).

 

Eccellente utilizzo dell'energia con le caldaie a condensazione: grazie al funzionamento modulante, alla regolazione O2 ed allo scambiatore di calore realizzato in lega di alluminio/silicio tutti i particolari costruttivi sono volti al risparmio di energia. Il grado di rendimento normizzato massimo corrisponde al 110% riferito al potere calorifico inferiore e al 99,1% riferito al potere calorifico superiore. Oltre sussistono limitazioni dal punto di vista della fisica. Inoltre, grazie all'impiego di una pompa a risparmio energetico, si riduce il consumo di corrente.

 

Le caldaie a condensazione hanno valori di emissioni ottimali: nei sistemi Weishaupt un minore consumo significa anche più basse emissioni. La tecnica SCOT integrata di serie (regolazione O2) mantiene costantentemente alto il rendimento energetico con basse emissioni inquinanti, anche in presenza di qualità variabilie del gas, ad es. nei mesi estivi e invernali.

 

Diverse tipologie di gas: funzionamento affidabile con gas naturale, gas liquido e biogas nelle tipologie ammissibili (qualità gas naturale).

 

Facilità di utilizzo: regolazione e taratura dei sistemi Weishaupt Thermo Condens avvengono tramite unità di manovra mobile, applicata all'apparecchio o posizionabile nell'abitazione. Comando remoto e manutenzione sono possibili con il modulo di comunicazione WCM-COM Weishaupt, opzionale(ad es. tramite internet).

 

Lunga durata di utilizzo: i sistemi a condensazione Weishaupt sono il risultato di lunghi anni di esperienza e di costante ricerca. Per la produzione vengono impiegati esclusivamente i materiali e componenti migliori.

 


  Caldaia a condensazione a gas

Weishaupt Thermo Condens

in esecuzione compatta WTC-GW K (15 - 25 kW) 

La caldaia a condensazione Weishaupt Thermo Condens Kompakt dispone di un bollitore integrato. La caldaia a condensazione è tecnicamente identica alla versione murale WTC-GW, mentre il bollitore è posto nella parte inferiore.

Impiego universale: non importa se in cantina o all'interno dell'abitazione: la combinazione è utilizzabile universalmente, l'elegante design si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente .

Innovativo bollitore a stratificazione: 'inno-vativa tecnica del bollitore a stratificazione Weishaupt Aqua Power (WAP) offre un elevato comfort ACS.


Alternativa economica: la WTC Kompakt è disponibile anche con bollitore da 100 litri, con scambiatore di calore a serpentino Weishaupt Aqua Integra.

 

Eccellente utilizzo dell'energia: grazie al funzionamento modulante, alla regolazione O2 e allo scambiatore di calore realizzato in lega di alluminio/silicio tutti i particolari costruttivi sono volti al risparmio di energia. Il grado di rendimento normizzato massimo corrisponde al 110% riferito al potere calorifico inferiore e al 99,1% riferito al potere calorifico superiore. Oltre sussistono limitazioni dal punto di vista della fisica. Inoltre, grazie all'impiego di una pompa a risparmio energetico, si riduce il consumo di corrente.

 

Valori di emissioni ottimali: nei sistemi Weishaupt un minore consumo significa anche più basse emissioni. La tecnica SCOT integrata di serie (regolazine O2) mantiene costantemente alto il rendimento energetico, con basse emissioni inquinanti, anche in presenza di qualità variabile del gas, ad es. nei mesi estivi e invernali.

 

Diverse tipologie di gas: funzionamento affidabile con gas naturale, gas liquido e biogas nelle tipologie ammissibili (qualità gas naturale).

 

Esercizio particolarmente silenzioso: grazie al funzionamento modulante della regolazione dei giri del ventilatore la rumorosità di funzionamento è ridotta al minimo con le caldaie a condensazione

 

Facilità di utilizzo: regolazione e taratura dei sistemi Weishaupt Thermo Condens avvengono tramite unità di manovra mobile applicata all'apparecchio o posizionabile nell'abitazione. Comando remoto e manutenzione (ad es. tramite internet) sono possibili con il  modulo di comunicazione WCM-COM Weishaupt, opzionale.

 

Trasporto e montaggio: la caldaia Thermo Condens Kompakt viene fornita suddivisa in due parti, per facilitarne il trasporto e il montaggio.

 

 

Lunga durata di utilizzo: i sistemi a condensazione Weishaupt sono il risultato di lunghi anni di esperienza e di costante ricerca. Per la produzione vengono impiegati esclusivamente i materiali e componenti migliori.